Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Maierato?

In anni recenti si è assistito ad una nuova professione che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Maierato significa ottenere soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di proporti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Maierato?

Progettazione Giardini Maierato, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde, come:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • terrazze e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nel settore della realizzazione di giardini e costantemente aggiornati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, questo servizio ti dà la possibilità di ricevere ognuna delle migliori offerte inerenti alla progettazione di sistemi di irrigamento e confrontare i differenti piani di gestione degli spazi verdi a Maierato.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione dettagliata visto che è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali di Maierato che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!