Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Francavilla in Sinni.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Francavilla in Sinni immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Francavilla in Sinni?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Francavilla in Sinni e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Francavilla in Sinni ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Francavilla in Sinni e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto