Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di San Severino Lucano.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un professionista di San Severino Lucano nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Severino Lucano?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Severino Lucano e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a San Severino Lucano ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Severino Lucano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto