Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Francavilla Marittima?

L’amministratore di condominio rappresenta legalmente il condominio situato nel comune di Francavilla Marittima e si occupa dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti previsti dalla legge

Chi può esercitare l’attività di amministratore a Francavilla Marittima?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Francavilla Marittima sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati dalla norma, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore, oltre ad un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, difatti, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è bene fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Francavilla Marittima, che abbiano competenza nel settore

Come procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La norma stabilisce che la validità della nomina duri un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova in automatico per un altro anno. A revocare la nomina sono i condomini in sede di assemblea, così come prevede il regolamento di condominio. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può avvenire quando l'amministratore:
  • non abbia predisposto il rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Affidati al servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Francavilla Marittima!