Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per essere adatti a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso a Frascaro è la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Frascaro?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Frascaro. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Frascaro.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Quale tipo di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nella realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile costruire strutture in cartongesso adatte a diversi impieghi. È possibile ottenere preventivi per costruzioni di strutturea Frascaro in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • lastre per uso esterno;

Preventivi gratis dalle ditte di Frascaro? Completa il form per ottenere tutte le proposte