Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, attraverso il nostro servizio Cartongesso Oviglio può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Oviglio è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, attive all'interno della provincia d'Alessandria.

Usato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Oviglio?

Cartongesso Oviglio ti permette di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi ad Oviglio. Invia la tua richiesta completando il form che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Oviglio.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

Quali sono i materiali che vanno a comporre i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha avuto un'ampia fortuna. Commercializzato sotto forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso di cava, materiale economico e facilmente reperibile, compresso tra 2 fogli di cartone. Il vasto uso del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso ad Oviglio, oltre a consentire una buona varietà di forme ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso pertanto è usato ampiamente sia nelle costruzioni residenziali sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende d'Oviglio