Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Frascaro verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Frascaro la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Frascaro influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda a Frascaro e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Frascaro ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un ruolo significativo.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Frascaro è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Frascaro?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Frascaro. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!