Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Frascarolo?

L’amministratore di condominio rappresenta per legge il condominio situato nel comune di Frascarolo e il suo ruolo è quello di rendere esecutive ognuna delle decisioni fissate durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti indicati dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore a Frascarolo?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la legislazione ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile calcolare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non vengono influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri fissi come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale di Frascarolo per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza più preventivi per gestire il tuo condominio a Frascarolo!