Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore di condominio a Torre Beretti e Castellaro?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Torre Beretti e Castellaro?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Torre Beretti e Castellaro sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, tra cui il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è bene fare riferimento a veri professionisti di Torre Beretti e Castellaro, che abbiano competenza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Torre Beretti e Castellaro?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Torre Beretti e Castellaro di specificare, contestualmente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • dettagliato, in cui sarà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Pavia per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Torre Beretti e Castellaro e ricevi uno e più preventivi di spesa