Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Frascarolo?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Frascarolo. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Frascarolo.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere misure diverse. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Pavia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per essere adatti a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Frascarolo si rivela la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le migliori offerte