Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché affidarsi ad un professionista delle investigazioni private nella provincia di Pavia?

Decidere di rivolgersi ad un centro di investigazione privata ti garantirà un'assoluta riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la sicurezza di avere testimonianze valide in sede di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore bisogna avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nel comune di Frascarolo, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, consente di poter esercitare la professione sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Frascarolo?

È molto difficile indicare qui un costo standard in quanto sono molti i fattori che concorrono a determinare il prezzo finale, tra cui gli strumenti impiegati durante le indagini, le forze messe a disposizione e il tempo impiegato per la raccolta delle prove. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile fare per contattare un investigatore privato a Frascarolo?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Pavia chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che è visibile su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative della tua città!