Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Frascarolo è il servizio che ti permette di contattare i garden designers della tua provincia per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di spazio verde.

Progettare il giardino è di sicuro fondamentale per valorizzare l'intero edificio, considerato che il giardino è la cornice all'interno di cui si colloca. È quindi importante considerare lo stile dell'edificio, cercando di equilibrare fra l'abitazione e l'area circostante.

Tramite la cooperazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, il nostro servizio è capace di proporre preventivi personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Frascarolo?

Progettazione Giardini a Frascarolo, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde, come:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nel settore della progettazione di spazi esterni e sempre preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, questo servizio ti offre la possibilità di richiedere ognuna delle offerte inerenti alla progettazione di impianti di irrigazione e vedere i vari piani di manutenzione degli spazi verdi a Frascarolo.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino. Per ciò è consigliato rivolgersi a studi professionali di Frascarolo che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si usa di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!