Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Frassilongo è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non attacca solo i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, nota generalmente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse hanno una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, presentano allergia alla saliva della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, pungono anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (riferito ai gatti);
  • infezioni e necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama subito per visualizzare un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Frassilongo.

Come fare ad eliminare le pulci?

Per eliminare in modo definitivo questi parassiti si deve darsi da fare per intervenire su ognuna delle fasi di vita del parassita. È per tale motivo che diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Frassilongo. La vera difficoltà, quindi, è frenare la generazione di questi parassiti. Una femmina depone quasi una cinquantina di uova ogni giornata, che in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materiale organico presente in scendiletto, pavimenti in moquette o lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, sono concentrate massicciamente nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione al problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'animale durante ognuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro portale, potrai chiedere in maniera totalmente gratuita un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Frassilongo. Telefonando al numero o completando modulo che è posizionato in questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Imprese specializzate della provincia di Frassilongo ti ricontatteranno in poco tempo offrendoti ogni informazione sul prezzo e sui materiali usati per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Frassilongo