Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Sant'Orsola Terme è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono infestare l'essere umano?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota generalmente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono numerosi gli individui che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, attaccano anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • sepsi e anche necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Chiama all'istante per visionare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Sant'Orsola Terme.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Per debellare in modo definitivo questi parassiti serve agire su ognuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Sant'Orsola Terme. La difficoltà maggiore, effettivamente, è fermare la moltiplicazione di questi parassiti. La femmina di pulce depone di media mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in tappeti, pavimenti in moquette oppure lettiere. Uova e larve, difatti, si diffondono innanzitutto nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di ovviare al problema vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'insetto durante ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, potrai ottenere in maniera assolutamente gratuita un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Sant'Orsola Terme. Contattando il numero oppure riempiendo modulo che puoi trovare su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Tecnici specializzati di Sant'Orsola Terme ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti ogni tipo di informazione sui costi e sui materiali usati per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Sant'Orsola Terme