Perché usufruire del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Frassilongo?

L'esperienza e la capacità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Frassilongo ti forniranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo di innovativi metodi di investigazione, il rispetto del codice professionale e la cooperazione di professionisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Frassilongo come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Frassilongo?

Non è possibile indicare qui un costo standard in quanto sono molteplici le varianti che concorrono a determinare il costo finale, come i mezzi usati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Trento. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Frassilongo?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Frassilongo telefona al nostro numero oppure completa i campi del form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori privati del tuo comune!