Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Frassilongo

Isolamento acustico Frassilongo è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con diverse imprese attive nel comune di Frassilongo per ricevere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materie innovative nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la propagazione delle onde sonore. Per realizzare ciò si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Come fare per insonorizzare un locale?

Per isolare una casa nel territorio di Frassilongo bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, effettuate agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Ottieni diversi preventivi dalle ditte della tua città!