Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Frassilongo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Frassilongo il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Frassilongo?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Frassilongo e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Frassilongo ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai valutare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Frassilongo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto