Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Frassinello Monferrato è il servizio che ti permette di contattare gli architetti della tua provincia per la progettazione e realizzazione di ogni tipologia di area verde.

Progettare un giardino è effettivamente basilare per dare valore all'edificio, in quanto il giardino costituisce la cornice entro cui si trova. Diviene perciò imprescindibile avere in considerazione lo stile architettonico dell'edificio, cercando di equilibrare fra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio è in grado di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo giardino.

Come progettare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini a Frassinello Monferrato ti presenteranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo nella richiesta il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, superficie e desideri, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte per ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa visto che è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino. Per Tale motivo è consigliato affidarsi a studi professionali di Frassinello Monferrato che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!