Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde ad Olivola: contatta un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di individuare lo spazio, capire le necessità del cliente, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini Olivola troverai:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Come pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Trovando un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Olivola ti presenteranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Olivola ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e desideri, riceverai preventivi dettagliati e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini ad Olivola ti garantiranno soluzioni per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per Tale motivo è opportuno contattare studi professionali d'Olivola che lavorano nel campo della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!