Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le imprese che eseguono il controllo degli strumenti antincendio a Frasso Sabino

Questo sito ti dà la possibilità di individuare le ditte di Frasso Sabino e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è facile e completamente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi in questa schermata oppure chiama il numero dedicato: le aziende di Frasso Sabino specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto potrà darti qualsiasi informazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter svolgere la propria attività lavorativa in un posto sicuro, nel quale non ci siano eventuali rischi per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si configura come una misura importantissimo per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, tuttavia, non basta per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, dunque, prevedono un piano di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma tecnica individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità con le quali tali interventi si svolgono.

Manutenzione estintori a Frasso Sabino: come agire?

La norma obbliga il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto da 2 a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare la presenza di ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse anomalie, le comunicherà subito all'impresa per la manutenzione degli estintori. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Seleziona il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Frasso Sabino!