Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a Frasso Telesino. Intervenire con lavori di insonorizzazione offre la possibilità di contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Come fare per isolare un locale?

Per isolare acusticamente un edificio a Frasso Telesino bisogna innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro permette di rimuovere o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Frasso Telesino permette di attuare soluzioni personalizzate per eliminare il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi studiati appositamente, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Contatta le aziende della tua provincia e visiona le loro migliori offerte