Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Fratta Polesine.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un professionista di Fratta Polesine immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Fratta Polesine?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Fratta Polesine e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Fratta Polesine ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai visionare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Fratta Polesine e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto