Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Pincara.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un esperto di Pincara il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Pincara?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Pincara e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Pincara ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Pincara e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto