Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Fratta Todina è la soluzione a questo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca soltanto L'invasione di questi parassiti non si limita solo ai nostri amici pelosi: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, nota solitamente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti individui, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono mordere anche la specie umana causando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • sepsi oppure necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Contattaci subito per avere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Fratta Todina.

Come uccidere le pulci?

Allo scopo di eliminare in maniera definitiva le pulci diventa necessario intervenire su ognuno degli stadi di vita del parassita. Proprio per questo motivo diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Fratta Todina. La difficoltà maggiore, in effetti, è fermare la moltiplicazione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita all'incirca mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materia organica presente in tappeti, superfici in moquette e anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, sono concentrate particolarmente nell'ambiente che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per risolvere la questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'insetto durante ogni delle sue fasi vitali. Con il nostro portale, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un preventivo per eliminare le pulci dalla tua casa a Fratta Todina. Chiamando il numero di telefono o riempiendo modulo che puoi trovare in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati di Fratta Todina ti richiameranno in poco tempo dandoti qualsiasi informazione sui costi e sui prodotti usati per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Fratta Todina