Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Frattamaggiore e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che maniera eliminare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali pesticidi e veleni. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia allo scopo di annullare questo pericolo.

In che modo allontanare le formiche in casa?

Annientare questi insetti tramite metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del nido si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per eliminarle completamente. Soltanto un'attenta valutazione effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Frattamaggiore ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Frattamaggiore per liberarti una volta per tutti del problema!