Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Grumo Nevano e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione con sostanze naturali che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su ciascun metodo privo di agenti chimici per combattere le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Attraverso l'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione delle formiche sarà solamente un ricordo lontano.

In quale modo eliminare le formiche in casa?

Allontanare questi insetti utilizzando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del formicaio si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solamente un'accurata valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Grumo Nevano ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama ora per un intervento di disinfestazione formiche a Grumo Nevano!