Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Graffi, righe e macchie sul parquet: ecco come eliminarli

Il parquet ovunque come a Fratte Rosa in casa risulta una soluzione di gusto e duttile. Il suo stile, oltre al calore che offre, ben si coniuga sia con una casa dalla foggia classica che con una casa molto moderna e zen.

In qualsiasi struttura la pavimentazione svolge un ruolo fondamentale e sicuramente è quello che più di ogni cosa attira lo sguardo. Facendo ingresso in uno stabile con la pavimentazione curata si avverte subito la sensazione che tutto splenda di più.

La pavimentazione in parquet con l'usura dovuta al passare degli anni, come ogni materiale, rischia di usurarsi. Ciò accade per tanti fattori tipici della vita quotidiana come lo spostamento dell'arredamento, il calpestio, eventuali macchie causate da sostanze cadute a terra, ma anche l'avere animali domestici che con le unghie possono alla lunga danneggiarlo.

La fortuna del parquet è che, per come è composto, si può tranquillamente rimediare ad ogni segno di usura: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Fratte Rosa

Il nostro servizio ti da l'opportunità di confrontare più preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa 50 mq si impiegano più o meno 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma va considerato anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza porta via maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. Di solito per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, tuttavia quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito