Per quale motivo rivolgersi ad un professionista delle investigazioni private nella provincia di Messina?

Affidarsi ad un'agenzia di investigazione privata ti consentirà di avere un'assoluta riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la certezza di ottenere testimonianze aventi validità in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia nel comune di Frazzanò, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, consente di poter svolgere la propria attività su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Frazzanò come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariate apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare questi dispositivi tentando di recuperare informazioni in modo autonomo; in principio, perché la legge vieta a privati ed enti di effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte tramite un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non producono prove valide in sede di giudizio.

Come posso contattare un'agenzia investigativa a Frazzanò?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero oppure completa i campi del form che è visibile su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Frazzanò ti ricontatteranno gratis e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Frazzanò per ottenere più preventivi