Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono più specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Fregona e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione con prodotti naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Tramite l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà solo un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Eliminare questi minuscoli animali attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del formicaio si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa analisi da parte delle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Fregona ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati agli specialisti di Fregona per debellare in maniera definitiva le formiche.