Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Sarmede

Sono molte le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Sarmede e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza alcun pericolo per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare questo pericolo.

Formiche in cucina?

Sconfiggere questi minuscoli animali tramite sistemi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle completamente. Solo una meticolosa analisi effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Sarmede ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a personale specializzato di Sarmede per debellare in maniera definitiva le formiche.