Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per questo, Isolamento acustico Fregona ti dà la possibilità di pianificare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi localizzati, in grado di incontrare le tue necessità.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Perché insonorizzare un locale?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Ricevi uno o pi preventivi dalle imprese della tua città!