Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare opere di insonorizzazione. Eseguire lavori di isolamento acustico consente di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia è possibile

Perché è consigliato isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Sarmede maggiormente richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Sarmede ti dà la possibilità di attuare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Sarmede