Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Fresagrandinaria ti sarà possibile contattare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è normale che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze diverse dalle solite possono provocare disagio e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Fresagrandinaria, fa in modo di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di scoperta della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Fresagrandinaria per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che però si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Fresagrandinaria permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Fresagrandinaria