Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a San Buono puoi contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modulo che trovi di lato o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è comune che, in seguito al passare degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dalle precedenti creano contrasti e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista saprà dare. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Buono, permette di conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di riscoperta della nostra persona e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a San Buono per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a San Buono consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Buono