Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto flessibile che si adatta agli impieghi più vari. Inoltre, può vantare differenti proprietà in seguito all'aggiunta di speciali additivi al suo interno. Il servizio Cartongesso Frignano ti consente di confrontare preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per uso esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Frignano?

Cartongesso Frignano ti offre la possibilità di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Frignano.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso a Frignano rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Frignano? Compila il form per ricevere tutte le migliori offerte