Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Frignano

Isolamento acustico Frignano è il servizio che ti permette di essere contattato da differenti ditte di Frignano per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto riempire il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Per quale motivo insonorizzare un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può bloccare la diffusione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Visualizza diversi preventivi dalle aziende della tua zona!