Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale duttile ed adatto a diversi usi, può essere apprezzato per diverse proprietà in seguito all'aggiunta di determinati additivi all'interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Frisa?

Cartongesso Frisa ti consente di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il form che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Frisa.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per essere adatti a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Frisa si configura un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle aziende di Frisa