Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Treglio?

Cartongesso Treglio ti permette di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Treglio. Inserisci la tua richiesta completando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Treglio.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Chieti.

Impiegato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Treglio.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per essere adatti a ogni stile.

L'utilizzo del cartongesso a Treglio è la soluzione ottimale per la creazione di strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Treglio