Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Frisa: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina a Frisa si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Frisa nei tuoi ambienti. Scopri le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina Frisa.

Si può installare un pavimento in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore nell'abitazione.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona di Frisa?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alla sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo sembrerà sempre nuovo.

È antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Ciò accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Trova i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!