Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Frisa.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Frisa immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Frisa?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Frisa e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Frisa è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di analizzare più preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Frisa e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto