Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di San Vito Chietino.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di San Vito Chietino immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Vito Chietino?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a San Vito Chietino e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a San Vito Chietino è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di visionare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Vito Chietino e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto