Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore condominiale a Frisanco?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Quali sono i servizi offerti da Amministratore di condominio Frisanco?

Questo servizio ti dà l'opportunità di contattare esperti del settore e ottenere gratuitamente un preventivo di spesa per la gestione del condominio. Compila il form sul nostro sito o contattaci via telefono. I nostri collaboratori ti presenteranno preventivi per:
  • valutazione oneri condominiali;
  • convocazione dell'assemblea;
  • esecuzione dell'assemblea;
  • redazione del regolamento condominiale;
  • elaborazione tabelle millesimali;

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile calcolare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non vengono modificati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuno degli appartamenti. A fianco a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore condominiale di Frisanco per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Visiona più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Frisanco!