Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Front?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che sancisce la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È indispensabile avere questo attestato sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di realizzazione di piccole modifiche di un impianto preesistente.

Nel concetto di modifiche sono comprese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È obbligatorio per legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Front che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. La certificazione di conformità di un impianto elettrico viene scritta su un modulo fornito dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che saranno consegnate: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
La certificazione è richiesta per tutti gli impianti come per esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Front?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Front sarai tu a sceglierlo. Valuterai vari preventivi per il servizio e avrai la possibilità di scegliere il costo che considererai più adeguato al tuo budget. Non avrai sorprese a prestazione avvenuta. Sai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spendi.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Front?
Ti basterà inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero verde. Sarai ricontattato subito per indicarti vari preventivi per il servizio richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi l’impresa che riterrai essere migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non hai nessun obbligo per te. Provare non costa nulla.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Front.