Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Frugarolo?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e hanno il compito di eseguire ciascuna delle decisioni prese in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti indicati dalla legge

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Frugarolo?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti dalla normativa, come il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di stabilire le spese per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non vengono influenzati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Si possono calcolare varie tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio di Frugarolo per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più preventivi per gestire il tuo condominio a Frugarolo!