Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un locale a Frugarolo bisogna in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, pertanto, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Frugarolo

Isolamento acustico Frugarolo è il servizio che ti permette di metterti in contatto con varie ditte del tuo comune per analizzare un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà completare il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare opere di isolamento acustico. Eseguire lavori di insonorizzazione offre la possibilità di ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di tecniche e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Contatta le imprese della tua città e visiona le loro migliori proposte