Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha portato allo sviluppo di una nuova figura specializzata, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Fumane è stato realizzato appositamente per mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Fumane lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Fumane.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio. Lo scopo è quello di trovare soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Fumane sono molteplici. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il quadro in cui opereranno, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Fumane ti offre un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • gestione rifiuti;
  • rilascio di certificazioni.

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Fumane sono obbligate a considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Fumane ti consentirà di avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valevoli per adeguare la tua impresa alle normative attuali.
Fra i nostri servizi troverai:
  • campionamento matrici ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Fumane. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!