Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Rivoli Veronese è stato ideato appositamente con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Verona

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano dunque come i punti essenziali delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Rivoli Veronese ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente cercare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il profitto del committente.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo univoco per svolgere tale professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti offriamo ti dà la possibilità di ricevere un consulto specialistico la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Rivoli Veronese. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Verona e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!