Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Che tipo di funzioni spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di fondamentale importanza in quanto svolge la funzione di raccordo tra azienda e i dipendenti. Fra i compiti che spettano al RLS troviamo:
  • essere parte consultiva relativamente alla valutazione dei rischi;
  • promozione di attività volte a favorire la prevenzione e la tutela dei lavoratori;
  • possibilità di accedere nei locali aziendali dove si effettuano lavori;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i rischi individuati.

Come avviene la formazione del RLS?

Il RLS a Fumane deve avere una formazione specifica sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, difatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi RLS prevedono, così come dettato dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, suddivise in unità, nelle quali verranno affrontati argomenti riguardanti la legislazione in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche atte alla prevenzione e protezione.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Fumane?

Per ricevere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Fumane dovrai soltanto completare il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS a Fumane per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Fumane è gratuita e non presuppone obblighi di spesa.

Scopri la proposta più conveniente!