Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Fumane?

In anni recenti si è assistito ad una nuova professione che, tramite un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree urbane, ossia il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer vuol dire essere sicuri di trovare soluzioni capaci di coniugare le nostre necessità abitative con il valore estetico del giardino, considerando sempre l'ambiente nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Scopri le nostre proposte Giardino a Fumane!

Riempiendo il modello presente online, sarà possibile analizzare le migliori proposte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Verrai ricontattato in breve tempo dai nostri tecnici a Fumane, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali di Fumane che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!