Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Marano di Valpolicella?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer vuol dire essere certi di sviluppare soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, considerando sempre il quadro nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

Ricevi i preventivi per la progettazione Giardini a Marano di Valpolicella!

Riempiendo il form che visualizzi sul nostro sito internet, potrai analizzare più offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer a Marano di Valpolicella, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione meticolosa visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per questo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Marano di Valpolicella che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Visualizza le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!